Serie le condizioni di Iva Zanicchi oggi tra Covid e polmonite bilaterale: reazioni e sintomi

di Redazione Bufale |

Iva Zanicchi
Serie le condizioni di Iva Zanicchi oggi tra Covid e polmonite bilaterale: reazioni e sintomi Bufale.net

Sta facendo rumore il video pubblicato il 9 novembre sui social da Iva Zanicchi, ricoverata in ospedale sia per il Covid, ufficializzato dalla diretta interessata ad inizio mese, sia per una brutta polmonite bilaterale che per forza di cose ha complicato ulteriormente le sue condizioni. Una presa di coscienza, la sua, ma anche un messaggio implicito a tutti coloro che stanno in qualche modo minimizzando gli effetti di un virus che in queste settimane ha colpito duramente anche personaggi famosi.

Del resto, già in giornata alcune parole forti pronunciate dal governatore del Veneto, Luca Zaia, avevano in qualche modo aperto un nuovo fronte anche dal punto di vista politico sul Covid, se pensiamo che dal partito di riferimento sono giunte segnalazioni differenti sotto questo punto di vista. Ne abbiamo parlato con un pezzo apposito. Tornando ad Iva Zanicchi, tocca analizzare l’autenticità del suo intervento social, ma anche i sintomi della polmonite interstiziale.

Le condizioni di Iva Zanicchi con Covid e polmonite bilaterale: quali sono i sintomi

In particolare, qui di seguito potete trovare uno scorcio delle dichiarazioni pubbliche per Iva Zanicchi, costretta al ricovero presso l’ospedale di Vimercate, in Brianza. Secondo TG24, più in particolare, la polmonite bilaterale pare sia stata riscontrata in un secondo momento, dopo il risultato del tampone positivo. Qui di seguito quanto affermato dal noto volto della TV italiana:

“Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi. Oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Questi infermieri arrivano qui, con la tuta degli astronauti, giustamente perché si devono proteggere dal virus”.

Potete consultare anche il post originale di Iva Zanicchi, pubblicato su Instagram. La donna, che ha 80 anni, sta dunque affrontando anche la polmonite interstiziale oltre al Covid. Per quanto riguarda i suoi sintomi, Angelini Pharma evidenzia che questo problema respiratorio si manifesta con “catarro giallognolo e verdastro o di color marrone con striature di sangue, dolori acuti al torace, febbre alta, brividi, tosse“. Insomma, al netto dei discorsi sull’età di Iva Zanicchi, occorre la massima attenzione in caso di polmonite.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News