No, il marito di Luciana Lamorgese non è africano e la foto del figlio è falsa

di Luca Mastinu |

BUFALA 2.0 marito di luciana lamorgese
No, il marito di Luciana Lamorgese non è africano e la foto del figlio è falsa Bufale.net

Da diversi mesi i mendicanti del web (scopri cosa sono) sono ossessionati dall’identità del marito di Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno nel governo Conte Bis e tra i bersagli più quotati dagli odiatori seriali. Secondo i condivisori compulsivi il marito della Lamorgese sarebbe un africano (marocchino, per i più precisi e “informati”) e suo figlio speculerebbe sull’accoglienza dei migranti.

Lamorgese: marito africano 2 figli che hanno strutture pro emigranti adesso capiamo tutto

Tutto falso, ed è la quarta volta che ce ne occupiamo

In ben due articoli precedenti (ecco il primo, ecco il secondo) facevamo presente che Luciana Lamorgese è stata più volte oggetto di attacco indiretto da parte di un uomo che si dice avvocato. Il sedicente legale aveva condiviso una serie di post al vetriolo contro la ministra nella quale scriveva: “sembrerebbe coniugata con un cittadino africano” ammettendo di non avere prove ma rendendosi appetibile per i condivisori compulsivi.

Nelle continue riprese dell’argomento l’avvocato lamentava una mancata risposta dalla diretta interessata, fino ad ammettere di aver preso un granchio. Perché? Se sul sito del Ministero dell’Interno la scheda della Lamorgese la descrive come coniugata e con due figli, dei suoi famigliari non era nota l’identità nemmeno alle riviste di gossip più accreditate.

Il marito di Luciana Lamorgese è un infettivologo italiano

Oggi il meme sul marito della Lamorgese gira ancora e con una certa dose di violenza sessista – che non riporteremo – ma finalmente sul web sono spuntati alcuni dati in termini di informazione locale. Etruria News Tuscia Up (quest’ultima addirittura lo scriveva nel 2019) riportano l’identità del marito di Luciana Lamorgese.

Si tratta di Orlando Armignacco, infettivologo e direttore del reparto Malattie Infettive di Belcolle (Viterbo). Dell’identità del marito della ministra aveva parlato anche Gente in un articolo del settembre 2019. Dunque si può dire di no: il marito di Luciana Lamorgese non è africano, è italiano ed è nato a Potenza, come sua moglie.

“Il figlio lucra sull’accoglienza!”

Chi sa lo dimostri, perché in primo luogo bisogna specificare quale figlio in quanto la ministra ha ben 2 figli di cui non si conoscono età né lavoro. Piuttosto le falsità su uno dei figli sono nate con la comparsa di una foto sui social:

Ma lo sapevate che il figlio della Lamorgese gestisce un centro d’accoglienza? Adesso lo sapete.

No, non esistono notizie e nemmeno chi pubblicava il post poteva sapere. La parte divertente del post, inoltre, è che le due persone nella foto sono (da sinistra) Federico PastorelloRomelu Lukaku. Il primo è un procuratore sportivo, il secondo è l’attaccante dell’Inter. Nel primo paragrafo abbiamo detto che “è la quarta volta che ce ne occupiamo” in quanto sulla bufala del figlio della Lamorgese avevamo pubblicato un articolo dedicato. La stessa foto di Pastorello e Lukaku si trova in tante fonti a tema sportivo.

Parliamo di bufala, quindi, perché il marito di Luciana Lamorgese non è africano ma è un italiano nato a Potenza e, ancora, perché non si hanno notizie sul lavoro del figlio della ministra, che viene spacciato per Federico Pastorello.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News