“Vaccino 2001 per Coronavirus per animali domestici: qualcosa non va, ci prendono per co***oni”

di Luca Mastinu |

“Vaccino 2001 per Coronavirus per animali domestici: qualcosa non va, ci prendono per co***oni” Bufale.net

Un vaccino 2001 per Coronavirus per animali domestici che ci stanno tenendo nascosto? Questo è il senso di un post virale che sta prendendo piede di bacheca in bacheca. Il post si presenta come un’immagine con didascalia.

Vaccino 2001 per Coronavirus per animali domestici. Qualcosa non va, prendono davvero le persone per dei co***oni.

Complottismo statunitense

Anche a questo giro (è accaduto per il falso video di Bill Gates che progettava un vaccino lobotomizzante, ricordate?) i complottisti e viralizzatori italiani prendono spunto dai complottisti d’oltreoceano. Il 22 aprile 2020, infatti, il sito di debunking FactCheck.org ha pubblicato un’analisi sullo stesso contenuto, anche se in lingua inglese.

Ripetete con noi: i Coronavirus sono una famiglia

Anche i viralizzatori statunitensi, per l’appunto, sono convinti che un vaccino contro il Coronavirus esista dal 2001 e che i “poteri forti” vogliano tenercelo nascosto. Dobbiamo ricordare ancora una volta che la parola “Coronavirus” fa riferimento a una famiglia di virus (Istituto Superiore di Sanità docet). Il tipo di Coronavirus scoperto in Cina nel 2019 risponde al nome di SARS-CoV-2 (Nuovo Coronavirus) che causa il COVID-19.

Nella foto vediamo una fiala di Nobivac 1-Cv, un vaccino contro il Coronavirus Canino, scoperto nel 1971 e identificato come CCV. L’infezione del CCV intacca il tratto intestinale e non le vie respiratorie. Niente a che vedere con il SARS-CoV-2, che invece interessa l’uomo ed è stato scoperto pochi mesi fa. Come indicato dagli stessi scienziati, il Nobivac 1-CV è esclusivamente ad uso veterinario e non può essere iniettato nell’uomo. Il motivo? Lo ripetiamo: il CCV è il Coronavirus Canino scoperto nel 1971 mentre il SARS-CoV-2 è il Coronavirus Umano (Nuovo Coronavirus) e i due tipi di Coronavirus fanno parte della stessa famiglia ma non sono uguali.

Dire che qualcuno starebbe tenendo nascosto un “vaccino 2001 per Coronavirus” all’uomo non significa soltanto essere in malafede, ma anche non aver ancora capito che esistono tanti tipi di Coronavirus e che il vaccino per l’uomo non esiste ancora.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News