Ribaltone governo e Anci Veneto su fidanzati considerati “congiunti” il 4 maggio: versioni a confronto

di Redazione Bufale |

Anci Veneto
Ribaltone governo e Anci Veneto su fidanzati considerati “congiunti” il 4 maggio: versioni a confronto Bufale.net

Ci sono versioni contrastanti in questi minuti che richiedono per forza di cose un approfondimento sulla questione “fidanzati e congiunti”, dopo la presa di posizione di Anci Veneto la conferenza stampa di Conte tenuta ieri sera a proposito della fase 2 che scatterà ufficialmente il prossimo 4 maggio. Questa notte, come è normale che sia, abbiamo specificato la definizione giuridica di “prossimi congiunti”, smorzando sul nascere l’entusiasmo di coloro che avevano dato per scontato il fatto di potersi vedere anche senza un legame formale e certificato dalla prossima settimana.

Questione fidanzati e congiunti: tra Anci Veneto e rumors sul governo

Andiamo con ordine, perché dal nostro punto di vista e in assenza di comunicazioni ufficiali, dobbiamo continuare a considerare i fidanzati non congiunti. Questo vuol dire che, in linea puramente teorica, dal 4 maggio non sarebbe ancora possibile vedersi. Non è certo un nostro cruccio, ma quanto riportato anche da fonti specializzate come Brocardi, secondo cui per prossimi congiunti si intendono “ascendenti, discendenti, coniuge, fratelli, sorelle, affini nello stesso grado, zii, nipoti e affini solo se il coniuge non è morto e vi è prole ex art. 307, comma 4”.

L’altra faccia della medaglia, ci riporta alla presa di posizione di Anci Veneto. Come riporta Mattino Padova, infatti, si ritiene che i fidanzati possano essere considerati parte integrante dei congiunti e che, di conseguenza, venga meno il paletto apparentemente imposto dal 4 al 18 maggio. A rafforzare questa tesi anche un report di pochi minuti fa di Fanpage, che cita fonti interne al governo in merito ad una certa apertura sotto questo di vista.

Al momento, come accennato in precedenza, mancano comunicazioni ufficiali. Solo la pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale, con eventuali voci dedicate a fidanzati e congiunti, potrà cambiare quelli che sono ad oggi concetti espressi negli appositi Articoli. Attendiamo dunque, auspicando per i fidanzati d’Italia che i rumors di quest’oggi si rivelino veritieri, ma allo stato attuale siamo nella condizione di “versioni a confronto”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News