BUFALA Palermo ai confini della realtà. Ecco la nuvola di Fantozzi

di Luca Mastinu |

BUFALA Palermo ai confini della realtà. Ecco la nuvola di Fantozzi Bufale.net

Un video smentito già dal 2016 torna sulle nostre bacheche. Siamo a Palermo e ciò che si vede, sì, è bizzarro: piove dell’acqua in appena un metro quadro, con grande stupore per chi si trova a transitare sia a piedi che in auto:

 

Ancora più a ritroso, già nel 2014 Sì24 smentiva la presenza di una nuvola di Fantozzi su Palermo. Ciò che sembra un miracolo – spiega Valerio Foddai, residente della zona – è in realtà il getto d’acqua di un impianto di irrigazione di uno stabile di via Dante. Di notte questo impianto si attiva e fuoriesce dal balcone dell’abitazione, generando quella pioggia ristretta che tanto ricorda la nuvola che perseguitava il ragioniere più amato del mondo:

L’impianto si attiva di notte ma il lampione antistante al palazzo crea un gioco di luci tale da non far vedere da dove provenga l’acqua.

La notizia era stata trattata anche da Repubblica nel 2016 e dal Secolo XIX.

Nessun fenomeno paranormale né nuvola fantozziana. A Palermo, in via Dante, un impianto di irrigazione gettava acqua dall’ultimo piano di uno stabile. Oggi, nel 2018, non si hanno più notizie, ma il video è del 2016 ed era già stato smentito.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News