BUFALA Obama attacca Trump: “I Siriani vanno bombardati, non rimandati a casa”

di Luca Mastinu |

bufala obama trump mask

Ci segnalano un articolo pubblicato il 1° Febbraio 2017 sul Corriere del Corsaro:

Si è scagliato contro il neo eletto presidente Donald Trump, Barack Obama non ha avuto pietà e doppo averlo insultato fisicamente dandogli del “Roscio” avrebbe esordito: “Inizi male caro mio, i rifiugiati vanno bombardati se non te li vuoi ritrovare negli Stati Uniti, tenerli fuori è da vigliacchi”.

Corriere del Corsaro compare nella nostra Black List sotto la categoria False testate giornalistiche “satiriche”. Ciò è tradito dal disclaimer che comunica:

Il Corriere del Corsaro è un portale di informazione satirico e irriverente nato dall’idea di Gian Marco Saolini, in arte “Il Corsaro”. Contro-informazione pura e indipendente, con lo scopo di far sorridere i propri lettori ironizzando, spesso anche in maniera dura e insolente, su fatti attuali e luoghi comuni del panorama mediatico mondiale

Negli anni abbiamo imparato a conoscere l’autore Gian Marco Saolini e le sue tante burle del web, compresa la sua mission del Corriere del Corsaro. Come si può notare, nell’articolo non viene specificato se la provocazione di Obama fosse stata lanciata nel corso di un incontro con Trump o tramite un emissario mediatico, se si trovassero insieme in qualche evento o se il botta e risposta (o solo botta?) si fosse consumato in un teatro virtuale come un social network. Niente, come del resto si può dire per l’inesistenza di riscontri sulle testate nazionali ufficiali. Come tipicamente accade sul Corriere del Corsaro, possiamo dire che abbiamo a che fare con una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News