“Vinci Salvini! Iscriviti subito anche tu!”

di Luca Mastinu |

I nostri lettori ci chiedono di verificare il concorso “Vinci Salvini” di cui girano alcuni screenshot su Facebook e tutti gli altri canali social più usati.

Il concorso esiste e la notizia è vera. L’iniziativa si trova alla seconda edizione dopo il primo lancio avvenuto nel 2018 in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo. “Vinci Salvini” proponeva ai partecipanti di accumulare punti su Facebook semplicemente mettendo “like” ai post sulla pagina di Matteo Salvini. Il premio consisteva in un incontro con il leader della Lega (che ancora non era vicepremier), come si leggeva nel regolamento:

Il vincitore giornaliero vince una telefonata con Matteo Salvini oltre a un post con la propria foto, che verrà diffuso sui canali social del Capitano a un pubblico di quasi 3 milioni di persone! Ma non è finita: il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!

Quest’anno Luca Morisi, capo della comunicazione di Matteo Salvini, ha rilanciato il concorso con un post sul suo profilo Facebook:

 

Come scrive Morisi, quest’anno il concorso “Vinci Salvini” è stato esteso anche a Twitter e Instagram, e l’iniziativa è arrivata in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Chiunque sia interessato a partecipare può visitare il sito ufficiale del concorso e procedere con l’iscrizione.

La notizia è dunque vera: il concorso “Vinci Salvini” esiste ed è arrivato alla seconda edizione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News