Un precedente il caso del coprifuoco in Puglia alle 18 per i giovani con zona rosa rafforzata

di Redazione Bufale |

coprifuoco in Puglia
Un precedente il caso del coprifuoco in Puglia alle 18 per i giovani con zona rosa rafforzata Bufale.net

Sta creando scompiglio in questi minuti il caso del coprifuoco in Puglia alle 18, soprattutto per i giovani, in relazione ad una zona rossa rafforzata nella regione. Dopo il caso della Lombardia, con tanta disinformazione che a suo tempo ha investito anche un personaggio del calibro di Salvini, tocca dunque concentrarsi su una nuova catena WhatsApp che oggi 21 marzo ha preso piede tramite la nota app di messaggistica. Con effetti potenziali anche per chi si trova in altre aree del Paese in vista dei prossimi mesi.

Smentita la bufala del coprifuoco in Puglia alle 18 per zona rosa rafforzata

Senza troppi giri di parole, vi diciamo tranquillamente che va smentita nel modo più assoluto la bufala del coprifuoco in Puglia alle 18 per zona rosa rafforzata. Il messaggio WhatsApp, come si potrà notare qui di seguito, si concentra su alcuni punti che, al momento, non trovano riscontro tramite i soliti canali utilizzati dalla Regione per emettere ordinanze specifiche. Ecco perché occorre precisare che non sia vero quanto segue:

-Zona rossa rafforzata
-Il coprifuoco passa dalle 22.00 alle 20.00
-Per i giovani dai 18 ai 24 anni coprifuoco alle 18.00
-La ristorazione con consegna a domicilio nella zona rossa rafforzata è consentita dalle ore 18 fino alle ore 22, mentre l’asporto è consentito dalle ore 5 alle ore 18
-L’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio – compresi i generi alimentari, le edicole, le aree di rifornimento carburante, le tabaccherie – è consentita fino alle ore 18

Come se non bastasse, a questi punti dobbiamo anche aggiungere quello che prevede una sorta di permesso speciale da rilasciare a tutti coloro che sono propensi a lasciare il proprio comune per questioni lavorative. Dunque, disinformazione che crea ansia e che in questo preciso istante non ha alcun fondamento. Probabile che a breve arrivi anche una nota ufficiale per smentire le voci sul coprifuoco in Puglia alle 18, concepita soprattutto per i giovani in seguito all’arrivo di una zona rosa rafforzata.

Nel frattempo, è stato lo stesso Emiliano a smentire nel modo più assoluto la bufala WhatsApp di cui vi stiamo parlando questa domenica, con apposito post Facebook. Dunque, per ora possiamo smentire senza troppi giri di parole le voci su coprifuoco in Puglia alle 18 per i giovani, in relazione ad una zona rosa rafforzata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News