Le voci su Salvini che blocca l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana: ci sono repliche

di Redazione Bufale |

Salvini
Le voci su Salvini che blocca l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana: ci sono repliche Bufale.net

Ci sono voci incontrollate questa mattina, per quanto riguarda lo scenario in cui Salvini blocca l’ordinanza di Fontana, che avrebbe dovuto imporre il coprifuoco in Lombardia. Una misura che a detta degli esperti è ormai indispensabile per evitare che la situazione sul fronte Covid precipiti definitivamente nella regione, ma che sin dal primo momento non ha trovato nel Segretario della Lega un sostenitore. Ebbene, è molto importante fare chiarezza con le informazioni reperite oggi 21 ottobre.

Salvini blocca l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana: cosa c’è di vero?

Ci sono conferme sul fatto che Salvini blocchi l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana? Vicenda di difficile lettura, anche perché era stato proprio l’ex Ministro dell’Interno a dichiarare di voler valutare attentamente la situazione, essendo stato da sempre contrario a disposizioni così nette. La questione è stata trattata in modo approfondito da Repubblica, ma a quanto pare ci sono nuovi elementi che dobbiamo aggiungere per non farci trovare impreparati.

Forse un passo indietro da parte dello stesso Salvini sulla questione c’è stato, sulla scia di quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, quando è stato annunciato ufficialmente l’annullamento di un evento che avrebbe dovuto vedere lo stesso Salvini protagonista in Sardegna. Sempre Repubblica, non a caso, riporta che secondo la Regione Lombardia non ci sarebbe stato alcuno stop alla suddetta ordinanza, e che nel giro di poche ore dovrebbe essere confermato una volta per tutte il provvedimento di Fontana con cui scatterà ufficialmente il coprifuoco.

Resta da capire se la misura entrerà in vigore a partire dalle ore 21, o se dovremo attendere le 23. Resta il fatto che l’annuncio su Salvini che blocca il coprifuoco in Lombardia al momento sia una notizia non confermata, almeno stando alle indicazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi minuti da fonti vicine alla Regione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News