Negazionisti con il Comune di Bugliano che proclama la zona bianca, ma è una bufala

di Redazione Bufale |

Comune di Bugliano
Negazionisti con il Comune di Bugliano che proclama la zona bianca, ma è una bufala Bufale.net

Si torna a parlare proprio in queste ore del Comune di Bugliano, che a detta della pagina Facebook ufficiale gestita dall’amministrazione avrebbe deciso di proclamare la zona bianca da ieri 21 febbraio. Insomma, nuovamente la luce dei riflettori sulla location, dopo la vicenda del 5G che abbiamo trattato non molto tempo fa con un altro articolo a tema per i nostri lettori. Considerando l’enorme seguito che questa parentesi di cronaca sta avendo, diventa fondamentale rispiegare a tutti alcuni concetti molto semplici.

Il Comune di Bugliano proclama la zona bianca, ma è fake

Sostanzialmente, la notizia che il Comune di Bugliano avrebbe proclamato la zona bianca è una bufala. Ed il motivo è molto banale, senza particolari approfondimenti sulla storia. Si tratta infatti di un paesino fittizio, mentre la pagina Facebook dove vengono veicolate le notizie per la popolazione è gestita da un admin troll. Una sorta di giocherellone, che punta a prendere in giro giorno dopo giorno tutti coloro che sono soliti credere a qualsiasi cosa si trovi sui social.

Per molti utenti, come si può notare sfogliando il post originale, l’occasione è stata utile per evidenziare tutta la propria ostilità nei confronti del nuovo governo Draghi, ma più in generale contro le istituzioni che continuano ad imporci limitazioni alle libertà individuali. Tutto questo, nel tentativo di contenere la diffusione del Covid e di scongiurare la terza ondata di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte.

Non manca anche il sostegno da parte di alcuni negazionisti del virus verso il Comune di Bugliano, considerando che dal loro punto di vista esista per davvero questa amministrazione che in provincia di Pisa avrebbe deciso di proclamare la zona bianca. Un passo indietro per loro, almeno si spera, con l’articolo di oggi 22 febbraio, in modo da tornare tutti coi piedi per terra su tematiche così particolari.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News