TRUFFA “Il tuo abbonamento a WhatsApp è scaduto”

di Luca Mastinu |

Sams9Italia
TRUFFA “Il tuo abbonamento a WhatsApp è scaduto” Bufale.net

truffa whatsapp 20 euro

Nonostante il team di WhatsApp avesse felicemente annunciato di aver reso l’applicazione gratis e utile in questo comunicato del 18 Gennaio 2016, esistono ancora truffatori pronti a creare stratagemmi per trarre in inganno utenti ignari.

Questa volta vi parliamo di un banner che potrebbe comparire direttamente sul vostro smartphone durante la navigazione da un qualsiasi browser. Il messaggio vi informa che il vostro abbonamento WhatsApp è scaduto e che dovete procedere al rinnovo. Cliccandovi sopra accedete a un servizio in cui vi viene chiesto di digitare il vostro numero di telefono. Cadendo nella trappola vi ritroverete a pagare 20 euroma non esiste alcun rinnovo di WhatsApp, in quanto attiverete un abbonamento per sfondi per cellulare.

La comunicazione arriva direttamente dalla Polizia di Stato nella pagina Facebook Una vita da social, in un post del 12 Giugno 2016:

Dunque, evitando semplicemente di cliccare sul banner eviterete la truffa. Ci teniamo a ricordare che WhatsApp è totalmente gratuito dal 18 Gennaio 2016, senza più commissioni di sottoscrizione. Qualsiasi allarmismo circa la sua scadenza è pura truffa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News