TRUFFA FIAT Assunzione urgente, iscriviti ora

di Bufale.net Team |

Vi abbiamo già parlato del Phishing, più volte, e la pagina truffa FIAT Assunzione urgente, iscriviti ora non fa eccezione.

Il Phishing è l’equivalente virtuale della truffa dell’Ingegner Trevi del noto film TotoTruffa 62: un soggetto si finge una personalità autorevole, ad esempio un avvocato, o un componente delle Forze dell’ordine, o parte di una società famosa, e come tale sollecita la dazione di dati personali ad altri soggetti che di essi si fidano.

Ci segnalano così una pagina curiosa, formalmente chiamata Valentes Guerrieros ma segnalataci come una pagina della FIAT che propone assunzioni a tempo di record. Basta un click

FIAT Assunzione urgente, iscriviti ora
FIAT Assunzione urgente, iscriviti ora

L’unico contenuto è un post reiterato, sempre uguale, in cui si promettono assunzioni in diverse città di Italia: anche città dove non vi sono fabbriche o concessionarie della FCA, ex FIAT.

E tutti post che promettono assunzioni a tempo pieno per uno stipendio di € 1850 mensili.

Quale tipo di lavoro? Non ci è dato di sapere, dato che a tutti gli effetti il lavoro non esiste.

E’ un genere di Phishing del quale vi abbiamo già parlato, e che combina il Phishing con le pagine dell’Amen: in realtà chi è dietro queste pagine non è ovviamente parte del Gruppo FCA, ma un soggetto che capitalizza sulla vostra disperazione, e su tempi difficili in cui la disoccupazione è endemica e si cerca di ovviare il problema con una serie di soluzioni i cui esiti non sono ancora manifesti spingendovi a cliccare e consegnare volontariamente ogni vostro dato personale a sconosciuti.

Ricordate che se qualcuno vi assicura di essere una ditta in cerca di impiegati o operai, e lo fa dietro un monitor, è sempre assai saggio verificare col soggetto reale, in questo caso FCA – FIAT Auto.

Latest News