Tra il primo sondaggio politico su Italia Viva di Renzi e gli auguri di Conte: “Presidente siamo con te”

di Redazione Bufale |

Italia Mia
Tra il primo sondaggio politico su Italia Viva di Renzi e gli auguri di Conte: “Presidente siamo con te” Bufale.net

Italia Viva è il nuovo partito di Renzi, che da poche ore ha praticamente ufficializzato la scissione con il Partito Democratico ed ha sollevato un polverone politico. A maggior ragione dopo aver spunto tanto per la crisi di governo, comunque innescata da Salvini (con il quale ha avuto divergenze anche in estate, come potrete notare dal nostro ultimo articolo). Come stanno le cose oggi 18 settembre? In quale direzione va il primo sondaggio politico riguardante l’ex Presidente del Consiglio? Proviamo a raccogliere alcune informazioni, condite da inevitabili bufale.

Sondaggio politico preliminare su Italia Viva di Renzi

Il contributo preliminare sull’argomento ci viene proposto da Next Quotidiano, che in giornata ha condiviso nel dettaglio il primo sondaggio politico relativo a Italia Viva di Renzi. Secondo lo studio emerso durante la puntata di Cartabianca andata in onda ieri sera, infatti, attualmente Renzi avrebbe circa il 3,8% dei consensi. Dati non esaltanti, che probabilmente andrebbero comunque a penalizzare il PD in lenta risalita nei sondaggi da un paio di mesi a questa parte. Insomma, un valore significativo più per il Partito Democratico, che per lo stesso Renzi.

La bufala degli auguri di Conte a Renzi per Italia Mia

In giornata è emerso sui social anche un post apparentemente firmato dall’attuale Premier Giuseppe Conte, il quale a sorpresa avrebbe fatto gli auguri a Renzi per il nuovo partito. Ad uno sguardo più attento, però, si nota che il nome dell’account sia in realtà Giuseppi Conte e che il logo di Italia Mia sia in realtà quello di Forza Italia. Insomma, semplice ironia,ma in tanti hanno creduto che il post in questione fosse vero.

Staremo a vedere quale sarà la normale evoluzione di questa storia, ma è chiaro che oggi 18 settembre ci siano tutti i presupposti per andare incontro ad una lunga serie di fake news su Renzi e sul nuovo partito Italia Mia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News