Su WhatsApp Nespresso regala macchina per il caffè e cialde, ma la bufala è una truffa

di Redazione Bufale |

Nespresso regala macchina
Su WhatsApp Nespresso regala macchina per il caffè e cialde, ma la bufala è una truffa Bufale.net

Massima attenzione in queste ore ad un messaggio WhatsApp a quanto pare diventato virale, secondo cui Nespresso regala macchina per il caffè e, come se non bastasse, anche una serie di cialde. Notizia dunque differente rispetto a quella che vi riportammo tempo fa, a proposito di un omaggio Vodafone, che merita la massima attenzione soprattutto di coloro che in queste circostanze sono più vulnerabili. La bufala, infatti, sa di truffa, come abbiamo avuto modo di percepire attraverso alcune segnalazioni che si possono facilmente recuperare sui social.

Nespresso regala macchina per il caffè e cialde: la bufala diventa truffa

Insomma, nel caso in cui doveste ricevere un messaggio WhatsApp dove si dice che Nespresso regala macchina per il caffè e cialde affrettatevi a cancellarlo. Sarebbe saggio avvertire anche il mittente, il quale probabilmente è già cascato nella bufala. Una volta seguito il link collocato nel testo, infatti, potreste andare incontro ad abbonamenti indesiderati. Come se non bastasse, è concreto il rischio che inviate il medesimo messaggio ai contatti presenti nella vostra rubrica.

Dando uno sguardo al sito ufficiale dell’azienda, non ci sono promozioni di questo tipo disponibili. Solo questo dovrebbe essere sufficiente per convincervi che siamo dinnanzi ad una fake news. Sui social, poi, poco fa un altro riscontro: “Voglio evidenziarvi che sta girando in WhatsApp una vostra inserzione che promette macchina e cialde gratis se si invia l’avviso a 20 contatti. È un imbroglio perché poi obbliga ad abbonarsi ad una equivoca rivista di Gossip. Non giova al vostro Buon nome. Vi prego di intervenire“.

Staremo a vedere se ci sarà una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Nel frattempo, tenete bene a mente che il messaggio in cui si dice “Nespresso regala macchina per il caffé e cialde gratis” rappresenti in tutto e per tutto una bufala, in grado di diventare truffa in pochi secondi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News