Stavolta Crisanti sbotta contro Salvini: “Come un terrapiattista, mi fa irritare e provo pena”

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Stavolta Crisanti sbotta contro Salvini: “Come un terrapiattista, mi fa irritare e provo pena” Bufale.net

Sono parole molto dure quelle che arrivano in queste ore da Crisanti nei confronti di Salvini, dopo che il leader della Lega aveva dichiarato a chiare lettere di fidarsi di altri esperti sul virus. Il tutto, però, rincarando la dose e affermando che il suo interlocutore dovrebbe occuparsi di zanzare. Occorre contestualizzare il tutto, sia in riferimento alla recente discussione tra Borghi della Lega e lo stesso Crisanti, come vi abbiamo riportato con un altro articolo, sia alle vecchie ruggini tra i due.

La dura reazione di Crisanti contro Salvini: una ricostruzione

Come sono andate le cose? Tutto nasce dall’apparizione di Crisanti durante una recente puntata di “Accordi e Disaccordi“. Al microbiologo è stata mostrata inizialmente un’intervista di Salvini, nel corso della quale il numero uno del Carroccio non ci è andato giù leggero nei suoi confronti. Il tutto, con un chiaro raffronto che ha richiamato un altro voto noto della tv, ovvero Bassetti:

“Bassetti si occupa di uomini. Qualcun altro si occupa di zanzare. Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto chi studia le zanzare”.

Ora, se da un lato è vero che Crisanti sia specializzato sul tema zanzare, è altrettanto vero che queste tematiche siano spesso e volentieri correlate ai virus, come evidenziato anche dall’ISS. A prescindere dal fatto che le zanzare non siano in grado di replicare il Covid, gli studi correlati hanno dato un discreto contributo in questi mesi. Teoria evidenziata proprio da Crisanti in replica a Salvini, aggiungendo anche una serie di espressioni non proprio tenere nei confronti dell’ex Ministro dell’Interno. Un botta e risposta che di sicuro non si fermerà qui, come si può facilmente immaginare allo stato attuale.

A questo punto, non possiamo fare altro che lasciarvi al video preso da Repubblica in cui emerge la secca risposta di Crisanti a Salvini, con relative precisazioni riguardanti il tema zanzare che va a completare quanto vi abbiamo riportato con il link precedente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli