“Salvini torna in Puglia”, ma viene citata Matera in Basilicata: precisazioni sull’annuncio

di Redazione Bufale |

Salvini
“Salvini torna in Puglia”, ma viene citata Matera in Basilicata: precisazioni sull’annuncio Bufale.net

Salvini sui social è uno dei personaggi più discussi del momento, anche in riferimento ad alcuni appuntamenti che lo vedranno protagonista nelle prossime ore in Puglia. Dopo aver sollevato un polverone con le sue uscite su Orlando dopo il nubifragio di Palermo, come avete osservato anche nella giornata di ieri, ci sono alcune precisazioni da fare a proposito della menzione di Matera (famosa località in Basilicata) tra i vari appuntamenti del suo tour in Puglia. Vediamo dunque cosa si dice sui social in queste ore su una questione decisamente singolare.

Salvini torna in Puglia, ma la Lega cita Matera

Cerchiamo dunque di analizzare il post della Lega, ancora disponibile su Facebook. Il testo, nel suo scorcio iniziale, sembra molto chiaro: “MATTEO SALVINI TORNA IN PUGLIA! Ecco tutti i dettagli delle tappe! VENERDI’ 17 LUGLIO 2020 – 18.00 MATERA Inaugurazione sede provinciale Lega in via Roma 72“. Il post prosegue indicando tutti gli altri appuntamenti che vedranno protagonista Salvini nella regione, ed effettivamente si tratta di location pugliesi.

L’ironia del web nasce dal fatto che la Lega parli dapprima del ritorno di Salvini in Puglia, per poi menzionare in prima istanza Matera, che dal canto suo si trova in Basilicata. Una gaffe, o c’è dell’altro? La verità non la conosceremo mai, ma è più che possibile che la Lega volesse parlare del suo ritorno (anche) in Puglia. Non prima  di essere transitato a Matera per un altro evento. Del resto, il capoluogo della Basilicata non è stato menzionato nell’immagine della locandina, quindi i dubbi sono assolutamente leciti.

Insomma, da un lato la contrapposizione di alcuni concetti nelle prime righe del post ufficiale della Lega, dall’altro uno spazio di interpretazione che sembrerebbe scagionare il social media manager in questo frangente. Oggi, dunque, vogliamo offrirvi un altro modo di “leggere” la questione del ritorno di Salvini in Puglia, con menzione di Matera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News