Questo tizio molesta ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora

di Luca Mastinu |

Questo tizio molesta ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora Bufale.net

Un post pubblicato sul gruppo Facebook Castelli Romani e Prenestini nel cuore riporta la foto di un ragazzo di colore indicato come molestatore di ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora. Il post risale al 23 novembre ed è corredato dalla richiesta di condividere:

In un commento viene fatto notare che potrebbe trattarsi di gogna pubblica gratuita, visto che il post non riporta fonti che attestino l’attendibilità della segnalazione. L’autrice del post risponde che è stata fatta una regolare denuncia, ma che le hanno chiesto di divulgare la segnalazione il più possibile.

Nell’assenza totale di fonti e riscontri vi chiediamo di non condividere e vi rimandiamo alla nostra guida utile circa le immagini con didascalia, a questo link.

L’unico riscontro sugli organi di stampa arriva da Roma Today in un articolo del 5 novembre, ma si parla di un cittadino romeno fermato dagli autisti Cotral mentre tentava di abusare di una ragazza di 19 anni alla stazione di Fara Sabina.

La persona nella foto potrebbe essere chiunque e altrettanto chiunque potrebbe, per puro caso, individuare persone somiglianti e farsi giustizia da sé. Infine, e non per minore importanza, ricordiamo che qualora il post non fosse vero si potrebbe incorrere nel reato di diffamazione. Le molestie sessuali sono sempre un reato esecrabile, ma pubblicare sull’Internet foto di persone di cui non si hanno informazioni certe non è un modo per fermarle.

Se davvero – come sostiene l’autrice del post – vi sono indagini in corso, saranno le autorità a occuparsi del caso, non utenti armati di click.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News