Prima volta per Lega e Salvini sotto il 30% con ultimi sondaggi politici di Cartabianca del 2 ottobre

di Redazione Bufale |

Sondaggi politici
Prima volta per Lega e Salvini sotto il 30% con ultimi sondaggi politici di Cartabianca del 2 ottobre Bufale.net

Ci sono ancora una volta dati interessanti da prendere in considerazione per quanto riguarda i sondaggi politici trapelati oggi 2 ottobre, grazie a quanto mandato in onda da Cartabianca in queste ore. In particolare, occorre dare continuità agli studi autorevoli presi in esame domenica scorsa, in cui si è parlato soprattutto dei consensi in crescita nei confronti del nuovo governo composto da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Potete trovare maggiori dettagli in merito tramite l’apposito articolo.

Cosa ci dicono gli ultimi sondaggi politici di oggi 2 ottobre

Il dato più importante che emerge dagli ultimi sondaggi politici di oggi 2 ottobre riguarda senza ombra di dubbio la Lega e Salvini, considerando che il partito per la prima volta dopo tantissimi mesi scende sotto la soglia del 30%. Il tutto, a termine di un’estate particolarmente calda per il leader del Carroccio. Se da un lato è vero che altri studi diano ancora la Lega sopra il 30%, come quello linkato in precedenza, allo stesso tempo tutti gli studi più autorevoli del settore hanno confermato il calo di consensi nei confronti dello stesso partito.

Analizzando questi sondaggi politici più nel dettaglio, emerge che la Lega si sia assestata al 29,7%. Tra il 21,7% ed il 21%, invece, troviamo rispettivamente Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Soprattutto quest’ultimo appare in crescita, nonostante si temesse l’impatto sull’elettorato della nuova alleanza di governo con il PD. Occhio anche al trend favorevole di Fratelli d’Italia, ora all’8,6%. Stabile Forza Italia, che resta con il suo 6,9%.

I dati portato alla vostra attenzione con gli ultimi sondaggi politici sono stati analizzati anche da Next Quotidiano, che conferma l’autenticità dello studio attribuito a Cartabianca. Staremo a vedere in quale direzione andranno i prossimi studi, soprattutto per coloro che seguono da vicino gli equilibri di Lega, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle dopo le ultime novità sul fronte governo emerse in Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News