Milano, piazza Edison. Uomo nudo fotografato da una bambina di 12 anni

di Luca Mastinu |

Milano, piazza Edison. Uomo nudo fotografato da una bambina di 12 anni Bufale.net

I nostri contatti ci segnalano un’immagine che ritrae un uomo di origini africane completamente nudo, appoggiato a un cartello stradale di fianco all’ingresso dell’ufficio postale di piazza Edison, a Milano.

NE VEDREI BENE UNO ACCANTO ALLA STATUA DI CRAXI… ABITUATEVI ALLA NORMALITA’… Questa fotografia è stata scattata da una BAMBINA di 12 anni, ieri alle 17.22 a Milano, in piazza Edison.

Dalla modalità street view di Google Maps confermiamo che la foto mostri la piazza Edison di Milano:

L’unico riscontro, tuttavia, si trova su Valtellina News in un articolo del 16 settembre, dove viene riportato che alle 14 dello stesso giorno alcuni cittadini milanesi avevano fotografato l’uomo per poi segnalare l’episodio a Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia che ha riportato il fatto sul suo profilo Facebook con un video e una nota:

De Corato spiega che la notizia è stata ripresa anche nel suo blog, ma all’indirizzo presente sul sito ufficiale non è possibile accedere. In nessuna circostanza, tuttavia, viene riportato che l’autrice dello scatto sia una bambina di 12 anni, per cui si potrebbe dire che tale dettaglio sia stato aggiunto in forma arbitraria per arricchire il carico di indignazione di fronte all’immagine. Per il momento non sono disponibili altre fonti, per cui parliamo di analisi in corso nell’attesa di nuovi elementi che riporteremo in questo stesso articolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News