Mario Monti: “Non ci fossi stato io sareste dovuti emigrare in Africa”

di Bufale.net Team |

Mario Monti: “Non ci fossi stato io sareste dovuti emigrare in Africa” Bufale.net

L’ex premier Mario Monti è uno dei governanti più discussi dell’ultimo decennio italiano, per il suo ruolo nel Governo tecnico che sostituì il premier Berlusconi durante la famosa stagione dello spread alle stelle.

Amato a sinistra come salvatore della patria (e da Berlusconi), odiato a destra perché avrebbe sostituito un governo legittimamente eletto, aprendo la stagione dei premier nominati con l’appoggio della maggioranza di sinistra. Odiato anche perché avrebbe aggravato la situazione economica del nostro paese.

Mario Monti è sempre oggetto, ancora oggi, di forti critiche storiche ma anche di bufale. L’ultima è in una foto comparsa su Facebook il 24 luglio, in cui viene mostrato insieme alla frase da lui riferita: «Mi dovete ringraziare. Se non c’ero io con il salva Italia dovevate emigrare tutti in Africa».

Chiaramente, una dichiarazione di Mario Monti viene sempre riportata da qualsiasi quotidiano nazionale. Se avesse usato toni così forti, avremmo sicuramente letto la frase sui principali quotidiani. Inoltre il tono sembra troppo forte, per le caratteristiche dell’ex premier.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News