Lo strano verdetto con gli ultimi sondaggi politici Ipsos di oggi: Salvini superato da Speranza

di Redazione Bufale |

Sondaggi politici
Lo strano verdetto con gli ultimi sondaggi politici Ipsos di oggi: Salvini superato da Speranza Bufale.net

A molti è parsa come una battuta, considerando sopratutto dove si trovava un anno fa Matteo Salvini con le intenzioni elettorali degli italiani, ma gli ultimi sondaggi politici di oggi 21 giugno ci consegnano un dato decisamente inaspettato ed autentico. Almeno per quanto riguarda una fonte autorevole come Ipsos. Considerando il fatto che si tratti di uno studio reale, potrete intuire per quale motivo abbiamo scelto il tag “notizia vera”, soprattutto dopo il nostro ultimo articolo a tema pubblicato di recente.

Il dato inaspettato con gli ultimi sondaggi politici Ipsos di oggi 21 giugno

Un contributo importante per l’analisi sugli ultimi sondaggi politici di oggi 21 giugno ci arriva direttamente dal sito Il Riformista. Al di là delle solite considerazioni che si possono fare sui partiti, con Lega e PD che restano divisi da circa 4 punti percentuali, il trend più interessante del giorno riguarda la considerazione di cui godono i principali leader politici italiani. Se da un lato sorprende poco il fatto che Conte sia il leader assoluto con oltre il 60% di riscontri positivi, è meno prevedibile ciò che sta avvenendo alle sue spalle.

Al secondo posto, infatti, troviamo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, che coi suoi 36 punti ed un incremento del 3% rispetto agli ultimi sondaggi politici di Ipsos, conferma di essere il personaggio di Destra che attualmente ispira più fiducia. Indipendentemente dalle considerazioni sui partiti. Il vero colpo di scena, però, lo abbiamo con il terzo posto, visto che troviamo a sorpresa Roberto Speranza. In questi mesi, infatti, soprattutto sui social ci sono state tantissime critiche nei confronti del ministro della Salute, ma questo non gli ha impedito di salire sul podio.

A dir poco significativo che in questo particolare momento storico, Speranza sia stato in grado di superare lo stesso Matteo Salvini, fermo al 33%. Dietro di lui, i sondaggi politici di oggi 21 giugno ci mostrano 28 punti il ministro dem Dario Franceschini, mentre è stabile a 27 punti Luigi Di Maio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News