Instagram cancella followers? L’app toglie fan a molti VIP, problema diffuso

di Redazione |

Instagram cancella follower

Instagram cancella follower oggi 13 febbraio? Pare di sì, almeno stando alle notizie raccolte stamane. Diversi account Instagram di tutto il mondo si sono ritrovati da un momento all’altro con la perdita di numerosi follower, situazione alquanto strana che al momento i proprietari dell’applicazione non hanno motivato in maniera ufficiale. Instagram cancella follower di vari utenti e sono stati soprattutto gli account di alcune celebrità straniere a patire maggiormente questa particolare selezione.

Nessun problema Instagram dovuto al normale funzionamento del servizio, al contrario di quanto emerso nei mesi scorsi. Si pensava inizialmente che fosse una bufala o un semplice errore da parte degli sviluppatori dell’app, ma in realtà non è assolutamente così. La notizia di Instagram cancella follower è veritiera ed a pagarne di più le spese sono state le celebrità oltreoceano, con ad esempio Ariana Grande che si è ritrovata a perdere ben 3 milioni di follower, mentre Selena Gomez ne ha persi 2 milioni.

In realtà anche persone più comuni, che si ritrovano comunque con migliaia di seguaci su Instagram, sono state colpite da questo improvviso raptus di eliminazione follower, chi ne ha persi ad esempio mille, chi un centinaio e così via. Perché quindi Instagram cancella follower? Il tutto dovrebbe essere ricondotto a voler rendere quest’applicazione quanto più reale possibile, senza insomma dover ritrovarsi con profili falsi, spam e così via. Infatti sembra proprio che la maggior parte dei follower eliminati da Instagram riguardino account praticamente inutilizzati, cioè creati e mai messi in moto dall’utente, poi chiaramente si parla del coinvolgimento anche di spam e bot.

La notizia è stata riportata dal sito straniero piunikaweb.com che ha spiegato per filo e per segno come mai Instagram cancella follower. Il punto è che questo mondo social è spesso arricchito da semplice finzione, ancor di più lo è proprio Instagram e per questo si è cercato di fare una bella pulizia ed eliminare tutto ciò di superfluo e non veritiero appartenente a tale campo. Non andate insomma nel panico se non avete più i follower di qualche giorno fa, perché evidentemente la maggior parte era composta da spam, account falsi o inattivi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News