NOTIZIA VERA Diffusi problemi Facebook e Instagram il 3 settembre: non funziona Messenger

di Redazione |

Problemi Facebook

Ci sono problemi Facebook e Instagram in questi minuti, alla luce di un test che abbiamo avuto di condurre anche noi di Bufale.net dopo alcune segnalazioni che ci sono pervenute. Come abbiamo avuto modo di constatare, non si tratta di un vero e proprio down dell’applicazione, quanto di alcune funzionalità che attorno alle 23 di oggi 3 settembre hanno smesso di funzionare. Ci riferiamo ai commenti, oltre a quella che consente di pubblicare post all’interno del social network numero uno al mondo. A questo si aggiunge anche il mancato funzionamento di Messenger.

Insomma, anche la chat risulta in qualche modo colpita dai problemi Facebook e Instagram che stanno caratterizzando la serata del 3 settembre, fermo restando che al momento della pubblicazione non sappiamo ancora quanto sia diffusa l’anomalia. Sarà importante capire se il down verrà ripristinato in pochi minuti, o se in alternativa ci sarà un prolungamento del disservizio che, come accennato, pare investire anche un servizio come Facebook Messenger.

Anche voi avete notato problemi Facebook e Instagram in serata? Commentate anche a fine articolo, visto che al momento è impossibile interagire con il nostro pubblico sul social network stando alle testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere dopo aver testato in prima persona persino le chat di Messenger. Di sicuro in questi istanti non mancano le segnalazioni allo staff, stando anche a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere tramite alcune community di settore.

problemi Facebook
problemi Facebook

Altrettanto corretto evidenziare che, almeno per ora, le segnalazioni su Down Detector siano decisamente limitate. Va detto che problemi Facebook di questo tipo non si verificavano davvero da tanto tempo, al punto che anche dal nostro punto di vista risulta impossibile prevedere quanto tempo occorrerà per ripristinare i commenti, la possibilità di pubblicare i post, oltre a quella di utilizzare in modo corretto Facebook Messenger. E Instagram a voi come va?

Latest News