Il tweet di Matteo Salvini su Sanremo: “A me la musica piace sempre. Sanremo per me è Luigi Tenco, De André, Vasco Rossi”

di Luca Mastinu |

Uno screenshot in progressiva circolazione su Facebook pone Matteo Salvini al centro del dibattito sul Festival di Sanremo. Il vicepremier ha espresso la sua opinione sulla più grande manifestazione della canzone italiana:

#Salvini: #sanremo2018 mi è piaciuto, non ero mai stato dal vivo. A me la musica piace sempre. Sanremo per me è Luigi Tenco, De André, Vasco Rossi. Dovremmo fare come in Francia e tutelare gli artisti italiani. #Mezzorainpiù

Ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione social è un commento al tweet del Ministro dell’Interno, dove un utente gli ricorda la posizione dei tre artisti menzionati rispetto allo show dell’Ariston:

Luigi Tenco si è sparato durante un festival, De Andrè non ha mai partecipato e Vasco Rossi arrivò ultimo. Sei sempre sul pezzo eh!

Il tweet del vicepremier esiste e allo stesso modo esiste il commento dell’utente, ma ciò che in molti non hanno notato è che stiamo parlando del 2018, difatti l’hashtag #Sanremo2018 usato dal Ministro è ben evidente. Accade, però, che nel caos generalizzato sfugga il dettaglio della data, probabilmente in virtù del fatto che in questa edizione di Sanremo le politiche del governo sono spesso al centro della scaletta, delle esibizioni e degli spazi dedicati all’intrattenimento.

File:Marilyn Manson - 2018153011914 2018-06-01 Rock am Ring - 1D X MK II - 1214 - B70I1285.jpg
Foto che non c’entra, ma la mettiamo lo stesso

Matteo Salvini è spesso protagonista delle gag degli ospiti ed egli stesso risponde alle critiche in diretta sui social, per questo spuntano vecchi screenshot che potrebbero confondere i condivisori più frettolosi. Parliamo di precisazioni, quindi, per sottolineare che si tratta di un tweet del 2018. Nel 2018, inoltre, Matteo Salvini si trovava tra il pubblico del teatro dell’Ariston per seguire dal vivo il Festival di Sanremo.

    Latest News