Il carro allegorico del Carnevale di Düsseldorf mostra Matteo Salvini che allatta “razzismo” e “nazionalismo”

di Luca Mastinu |

Il carro allegorico del Carnevale di Düsseldorf mostra Matteo Salvini che allatta “razzismo” e “nazionalismo” Bufale.net

Una riproduzione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è comparsa durante il Carnevale di Düsseldorf e mostra il vicepremier dotato di mammelle per allattare due bebè: il primo rappresenta il razzismo e il secondo il nazionalismo. L’immagine è comparsa sul Corriere della Sera e sta facendo il giro dei social, condivisa dallo stesso vicepremier sulla sua pagina Facebook:

Salvini è stato riprodotto con un trucco verde sugli occhi e le gote rosse, e tra le mani stringe due bandiere che riportano la scritta “Brutta Italia”. Sulla spalla sinistra, infine, compare la scritta “Mafia” circoscritta nella sagoma di un cuore.

La manifestazione di Düsseldorf è caratteristica proprio per l’attenzione concentrata sui personaggi più chiacchierati e celebri, dal mondo della politica al mondo dello spettacolo. Su Rainews leggiamo che sui carri allegorici sono comparsi anche una versione di Donald Trump nudo e una riproduzione di Theresa May. L’immagine del carro con la rappresentazione di Matteo Salvini è presente anche sullo stock Getty Images ed è attribuita alla fotografa Ana Fernandez.

L’immagine è dunque autentica: durante la sfilata di Carnevale di Düsseldorf è comparsa una riproduzione del vicepremier Matteo Salvini nell’atto di allattare due bebè che rappresentavano il razzismo e il nazionalismo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News