Identificati i 20 codici PIN per smartphone più pericolosi per la nostra sicurezza: lista completa

di Redazione Bufale |

codici PIN per smartphone

Sono stati resi noti in queste ore i 20 codici PIN per smartphone che al momento possiamo considerare più pericolosi per la nostra sicurezza. Si tratta della classica sequenza di quattro cifre che in tanti sono soliti utilizzare per sbloccare il proprio device. Alcune combinazioni sono spesso e volentieri estremamente banali, in quanto gli utenti hanno bisogno di sequenze facili da memorizzare, scongiurando in questo modo il rischio di dimenticarle e di non essere in grado di utilizzare il dispositivo.

La statistica trapelata oggi 3 giugno, dunque, ci dice fondamentalmente quali sono i 20 codici PIN per smartphone che dobbiamo evitare ad ogni costo. Sono quelli maggiormente utilizzati al mondo e, di conseguenza, potrebbero essere più semplici da replicare per sbloccare il nostro device. Prima di analizzare la lista nello specifico, occorre tenere a mente che lo studio è stato pubblicato dal Washington Post, con un apposito tweet di approfondimento per tutti coloro che vogliono vederci chiaro su questa vicenda.

La lista che vi proponiamo in questione coi 20 codici PIN per smartphone da cambiare nel più breve tempo possibile, qualora li abbiate scelti per il vostro smartphone, rappresenta a detta dello studio il 26% dei codici utilizzati in tutto il mondo. Un numero enorme, che rende bene l’idea della minaccia alla quale si va incontro qualora si decida di optare per una sequenza facile da ricordare per noi, ma allo stesso tempo anche per soggetti terzi che potrebbero entrare in possesso del nostro device. Ecco l’elenco:

1234
1111
0000
1212
7777
1004
2000
4444
2222
6969
9999
3333
5555
6666
1122
1313
8888
4321
2001
1010

Insomma, un ulteriore contributo per migliorare gli standard della nostra sicurezza online, dopo aver analizzato le ultime novità riguardanti il recente virus che ha colpito WhatsApp. Potete approfondire quella vicenda con l’apposito pezzo che abbiamo pubblicato. Insomma, correte a cambiare i codici PIN per smartphone nel caso in cui vi riconosciate in questa lista e vogliate scongiurare il pericolo di vedere violata la vostra privacy.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News