GUIDA UTILE Come consultare gratis il credito residuo con Vodafone?

di Shadow Ranger |

GUIDA UTILE Come consultare gratis il credito residuo con Vodafone? Bufale.net

vodafone

Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato InvestireOggi

Ve ne riportiamo la parte saliente:

Da domani 18 settembre 2016 le condizioni del 404 e del 414 verranno modificate per i clienti privati ricaricabili. I costi delle offerte in promozione non cambieranno ma per poter ricevere i dati riguardanti il credito residuo si dovrà pagare. Innanzitutto il 404 scomparirà mentre il 414 diverrà a pagamento e verrà tariffato secondo il piano della sim. Attenzione, però. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta non cambieranno ma essi non comprenderanno le chiamate fatte al 414.

Ed è corretta. Da oggi, sostanzialmente, per conoscere il proprio credito residuo telefonando bisognerà contattare l’operatore al numero 414.

Quindi, effettivamente, dipenderà dal piano tariffario sapere quanto pagherete per sapere quanto credito vi resta.

Pare una soluzione senza via di fuga? Affatto. In realtà avete ben due soluzioni.

La prima è collegarvi al sito Vodafone fai da te, dove, registrandovi con nome utente e password, potrete accedere al controllo costi e fatture di tutte le linee (fisse e mobili) in vostro possesso, compresi il credito e le offerte attive sul vostro numero cellulare.

La seconda, quella su cui evidentemente Vodafone preme dato lo sviluppo degli Smartphone, è scaricare l’applicazione MyVodafone, i cui link per il download sono disponibili per iPhone, Android e Windows Phone, che consente di accedere sui principali smartphone al credito ed ai giga di traffico internet residui con facilità.

Resta il problema di chi è sprovvisto di un cellulare di nuova concezione e si accontenta di un device di vecchio tipo, privo di connessione ad Internet.

In questo caso controllare il traffico da casa sul sito Vodafone, per ora, resta l’unica soluzione valida.

Non escludiamo che, in futuro, Vodafone possa provvedere anche ad utenze più obsolete: ma per ora la situazione è questa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News