Giuseppe De Donno torna sul web e rompe il silenzio: “Non sono in gara coi miei colleghi”, nessun complotto (video)

di Bufale.net Team |

Giuseppe De Donno torna sul web e rompe il silenzio: “Non sono in gara coi miei colleghi”, nessun complotto (video) Bufale.net

Come avevamo riportato, nessuno gli aveva messo il bavaglio per la plasmaferesi: per questo Giuseppe De Donno torna sul web e dal suo account Facebook chiarisce il motivo della sua scomparsa. Nessun complotto, nessuno aveva fatto pressione ai poteri forti per la chiusura degli account social dello pneumologo. Il medico è infatti ritornato con un comunicato ufficiale.

Nella mattina di oggi, 8 maggio 2020, Giuseppe De Donno ha pubblicato un post con un video in allegato in cui ha spiegato le ragioni della sua temporanea scomparsa dal web:

Carissimi, la vostra vicinanza in questi giorni, mi ha commosso. Vi posto un breve video, fatto d’impeto, per spegarVi il mio silenzio.
Io non cerco visibilità. Volevo visibilità per il plasma convalescente. Oggi una marea montante di ASST, città e regioni promuovono il nostro protocollo, identico o modificato nella forma ma non nella sostanza. Di questo ne sono orgoglioso, assieme ai miei Colleghi ricercatori. Molte Regioni stanno partendo con la istituzione di banche di plasma convalescente.
Continuate a sostenermi, sostenerci. Il nostro obiettivo oramai è a portata di mano. Non disperdiamo le energie.
Sempre vostro.
@docgiuseppededonno
E se vi sta a cuore il Centro di Ricerca Etico, come patrimonio di tutto il paese e non di una singola città, condividete questo post. Con la mia gratitudine infinita.
Promuoviamo la Scienza
#nonsiamomammalucchi
#vinciamonoi

Nel video allegato al post Giuseppe De Donno spiega che la chiusura dei suoi account social è stata volontaria, in quanto i suoi messaggi dal semplice scopo divulgativo erano diventati materiale del quale troppe persone si servivano per inaugurare risse virtuali. Per riportare la calma, quindi, il medico ha preferito il silenzio social per concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro.

“Non mi interessano le risse televisive”, precisa De Donno nel video, e sottolinea che né ora né mai si scontrerà con i suoi colleghi in quanto i medici lavorano insieme per una causa unica, e specialmente in questo periodo storico l’impegno da parte del mondo scientifico è quello di porre fine alla pandemia.

Di seguito il video con il quale Giuseppe De Donno torna sul web.

Carissimi, la vostra vicinanza in questi giorni, mi ha commosso. Vi posto un breve video, fatto d’impeto, per spegarVi…

Pubblicato da Giuseppe DeDonno su 2020 maggio 8, Chenàbura

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News