Giorgia Meloni e la risposta incerta sul significato di gender parlando del ddl Zan

di Redazione Bufale |

significato di gender
Giorgia Meloni e la risposta incerta sul significato di gender parlando del ddl Zan Bufale.net

Sta facendo discutere una recente conferenza stampa di Giorgia Meloni, durante la quale la leader di Fratelli d’Italia ha mostrato delle incertezze a proposito del significato di gender. Dunque, il video che sta girando in queste ore sui social è autentico e non modificato, al contrario di quanto avvenuto alcune settimane fa in occasione di una sua apparizione al Maurizio Costanzo Show. Cerchiamo, in sostanza, di ricostruire l’accaduto, considerando che si parlava di ddl Zan, dando ai nostri lettori qualche nozione extra.

Chiarimenti su Giorgia Meloni e significato di gender, a proposito del ddl Zan

Proviamo a scendere maggiormente in dettagli, in quanto la conferenza stampa (o, quantomeno, lo scorcio che trovate nel filmato a fine articolo), è focalizzato sul ddl Zan. Dunque, si tratta solo di una parentesi relativa al significato di gender. Parlando delle immagini in questione, Giorgia Meloni risponde alla giornalista dicendo esattamente quanto segue: “Ah no guarda, io non l’ho mai capito bene“.

Queste le parole, chiare, pronunciate dalla leader di partito, sulle quali non si può discutere. A questo punto, le considerazioni extra che si possono fare riguardano le reali intenzioni della diretta interessata nel fornire la suddetta risposta. Ad esempio, è possibile che conosca il significato di gender e che la sua replica riguardi invece le incertezze su queste nozioni che arrivano da chi sta spingendo per il ddl Zan.

Per definizione, in ogni caso, il significato di gender ci rimanda alla cosiddetta appartenenza ad uno dei due sessi dal punto di vista culturale e non biologico. Sul web potrete imbattervi in numerose fonti più o meno autorevoli che insistono sui medesimi concetti.

Arrivati a questo punto, non possiamo fare altro che rimandarvi al video relativo alla conferenza stampa di Giorgia Meloni, in modo che tutti possano contestualizzare nel modo più opportuno la sua risposta alla giornalista, parlando in modo specifico del significato di gender.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News