Rabbia Giorgia Meloni sul filmato al Maurizio Costanzo in cui ride, ma i fan le dicono che è satira

di Redazione Bufale |

Giorgia Meloni
Rabbia Giorgia Meloni sul filmato al Maurizio Costanzo in cui ride, ma i fan le dicono che è satira Bufale.net

Si fa fatica a crederlo, ma a distanza di quasi una settimana dalla diffusione in rete del video satirico su Giorgia Meloni al Maurizio Costanzo Show, in cui appare la leader di Fratelli d’Italia che ride durante la trasmissione quando le parlano del Decreto Zan contro l’omofobia, tocca tornare sull’argomento. Già, perché nonostante le precisazioni di tanti addetti ai lavori, come avvenuto sulle nostre pagine nei giorni scorsi, è palese che si tratti di un contenuto satirico. Ben diverso da quelli che nascono per diffamare le persone attraverso fake news.

La satira su Giorgia Meloni che ride al Maurizio Costanzo fa arrabbiare la diretta interessata

Come sono andate le cose nelle ultime ore? Dopo aver ignorato la vicenda per alcuni giorni, Giorgia Meloni ha ritenuto necessario chiarire alcuni punti. E le modalità sono molto chiare, in quanto ha fatto capire di non aver reagito con il sorriso al video satirico in cui ride al Maurizio Costanzo Show nel momento in cui si parla del decreto Zan. Insomma, attraverso il suo post Facebook passa quasi il messaggio che sia stata vittima di una bufala. Concetto ripreso anche da testate come Il Secolo d’Italia qui di seguito.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Curioso che anche alcuni sostenitori di Giorgia Meloni, nei commenti, evidenzino che la puntualizzazione sia talmente banale da non risultare necessaria. Già, perché quella di Propaganda Live su LA7 è dichiaratamente satira, che resta cosa ben diversa rispetto alle fake news che spesso e volentieri caratterizzano il dibattito politico sui social. Vedere per credere queste reazioni, ad esempio:

Se vabbè, ma quelli che pensano che il video sia vero hanno la bilancina cognitiva che pesa un po’ troppo a sinistra”;
“Sai Giorgia, basterebbe un minuto di ricerca su Google per scoprire che è un video satirico che va in onda ogni venerdì su Propaganda live con protagonisti diversi. Dillo al tuo SMM, che sicuramente pagherai profumatamente per farti fare figuracce così“.

Occhio però, perché c’è anche chi concorda con la rabbia di Giorgia Meloni per il montaggio di Propaganda Live sul Maurizio Costanzo Show, annunciando di aver segnalato il video satirico a Facebook. Qui il filmato ricondiviso dalla leader di Fratelli d’Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News