“Gino Strada vive in Svizzera per non pagare le tasse in Italia; è il solito comunista arricchitosi divenuto subito evasore fiscale”

di Luca Mastinu |

Il motivetto più proposto degli ultimi giorni indica Gino Strada residente in Svizzera per non pagare le tasse, messaggio condiviso e gettonatissimo su tantissime bacheche.

La risposta arriva direttamente dall’ufficio stampa di Emergency alla nostra casella di posta:

Mi chiamo *******, mi occupo dell’ufficio stampa di EMERGENCY.

Vi scrivo perché, a seguito delle ultime ‘news’ che ci hanno riguardato, vi vorrei chiedere di darci una mano con la smentita di una notizia totalmente falsa che sta circolando sul conto di Gino Strada.

“Gino Strada vive in Svizzera per non pagare le tasse in Italia”, “Gino Strada non è Italiano quindi non ha voce in capitolo su un’altra nazione. Si è fatto svizzero e ci vive in Svizzera” sono alcuni dei commenti che circolano sul web (un elenco a seguire).

Ovviamente non è vero. Gino Strada è cittadino italiano, ha la residenza in Italia e vive in Italia, al momento, precisamente, a Milano. Nessuna doppia nazionalità, nessuna cittadinanza svizzera.

Grati se riuscirete ad aiutarci a chiarirlo tramite i vostri canali.

Lo stesso team di Emergency sta provvedendo a rispondere a tutti i provocatori che stanno infestando la pagina Facebook:

Dall’ufficio stampa di Emergency, dunque, fanno sapere che è ora di fermare le false notizie sul conto di Gino Strada, anche perché si tratta di informazioni senza fonte, nate da un passaparola sui social e senza dati che attestino l’autenticità di tali affermazioni.

Gino Strada non vive né risiede in Svizzera, bensì vive in Italia nel capoluogo lombardo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News