“Ecco Salvini allo stesso tavolo di Miss Hitler”

di Luca Mastinu |

Le notizie su Francesca Rizzi sono esplose sui social a seguito dell’inchiesta della Procura di Caltanissetta: la 36enne di Pozzo D’Adda era stata eletta “Miss Hitler” da un concorso indetto dal social network russo VKontakte, e ora si trova indagata assieme ad altre 18 persone. Nelle ultime ore ha preso piede uno screenshot che vedrebbe il leader della Lega Matteo Salvini seduto allo stesso tavolo di un convegno in cui era presente anche la Rizzi:

Ecco Salvini allo stesso tavolo di Miss Hitler, una delle teorizzatrici, indagata, del neonazismo, inneggiante alla razza pura ariana, ci sono gli audio che lo certificano.

Parliamo di bufala in quanto l’uomo indicato nella foto non è Matteo Salvini. L’immagine è stata scattata durante la Conferenza Nazionalista tenutasi il 10 agosto a Lisbona “con l’obiettivo di creare un’alleanza transnazionale tra i movimenti d’ispirazione nazionalsocialista di Portogallo, Italia, Francia e Spagna”.

Come dimostra un’immagine pubblicata da Corriere della Sera in uno slideshow ripreso da altre testate, quell’uomo non è Matteo Salvini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News