Dai paccheri del Papa alle confessioni dell’Addetto alla Sicurezza: “Persona violenta, lo fa sempre”

di Redazione Bufale |

Paccheri del Papa
Dai paccheri del Papa alle confessioni dell’Addetto alla Sicurezza: “Persona violenta, lo fa sempre” Bufale.net

Non c’è sosta per le reazioni ai fatti di Capodanno, con il Pontefice che ha reagito in malo modo all’approccio troppo invadente di una fedele, al punto che a Napoli è stato creato il piatto “I paccheri del Papa”. A base di pesce, è una goliardata evidentemente ritenuta più leggera rispetto all’imitazione di Salvini (per la quale è arrivata anche la severa critica di Famiglia Cristiana, come avrete notato con il nostro articolo di poco fa). Se non altro per il ruolo ricoperto dai rispettivi ideatori. Resta il fatto che la questione stia alimentando l’ironia del web e, come riporta Il Messaggero, possiamo considerarla una “notizia vera”.

Dai paccheri del Papa alla finta confessione della Security

Se la prima notizia a tema l’abbiamo definita autentica, in merito ai Paccheri del Papa, lo stesso di certo non lo possiamo dire con il finto addetto alla sicurezza del Pontefice. In queste ore, infatti, sui social sta girando il video di una presunta confessione da parte di un uomo che si trova a lavorare a stretto contatto con Papa Francesco. Ebbene, il signore in questione afferma che i fatti di Capodanno non siano isolati e che lontano dalle telecamere il Pontefice sia in realtà una persona violenta.

Tanti fatti inventati, se non altro perché il video in questione è stato creato da un noto troll, che puntualmente riesce nel suo intento visto che in molti ci hanno creduto. Da un lato, infatti, abbiamo chi lo critica, per aver offeso il Papa da addetto della sicurezza, mentre dall’altro c’è chi pensa di avere ragione dopo aver criticato a più riprese il Pontefice nel corso degli ultimi mesi.

Resta il fatto che il Papa arrabbiato sia costantemente al centro di iniziative, passando rapidamente oggi 3 gennaio dai Paccheri del Papa alla finta confessione di un Addetto alla Sicurezza che avrebbe svelato al mondo i segreti del Pontefice. Ecco il video.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News