Chiariamoci sull’apparizione della Madonna a Piazza San Pietro durante la benedizione del Papa

di Redazione Bufale |

Apparizione della Madonna
Chiariamoci sull’apparizione della Madonna a Piazza San Pietro durante la benedizione del Papa Bufale.net

Bisogna per forza di cose soffermarci quest’oggi sulla presunta apparizione della Madonna a Piazza San Pietro, in occasione della benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco che avevamo introdotto un paio di giorni fa con un ulteriore approfondimento. In particolare, da alcune siamo letteralmente sommersi di richieste da parte di utenti curiosi di comprendere se durante l’appuntamento di ieri ci siano stati effettivamente episodi particolari ai quali non tutti evidentemente hanno prestato attenzione.

Apparizione della Madonna a Piazza San Pietro ed il video originale

I rischi, in questi casi, sono massimi per chi fa informazione. Figuriamoci per chi si dedica al debunking. In effetti, parlando di apparizione della Madonna in Piazza San Pietro parlare di fact checking riteniamo sia impossibile. Per questo non vedete particolari mascherine nella nostra foto o una categoria che rimandi a “bufala“, “notizia vera” e simili. Una cosa, però, va sottolineata. Sui social girano foto che mirano a sostituirsi a quella originale, in cui le nuvolette bianca non appaiono. Ebbene, in quel caso possiamo dirvi che si tratta di un momento e di un’angolazione differente rispetto a quella del video.

A nostro modo di vedere, in questi casi non se ne esce qualora si punti ad una sentenza. Quella “composizione” si è vista, ma è e sarà sempre legata alla soggettività di fedeli e “meno fedeli”. O meglio, a quello che le persone vogliono vedere, soprattutto in un momento storico così particolare come questo, durante il quale dobbiamo fare i conti con la pandemia del Coronavirus. Ed ogni opinione espressa civilmente va accettata. Anche quando si parla di apparizione della Madonna.

A seguire, comunque, troverete il video originale estratto durante l’indulgenza plenaria e la benedizione urbi et orbi di Papa Francesco, in riferimento allo scorcio durante il quale avremmo assistito all’apparizione della Madonna. Ci sono gli strumenti necessari affinché tutti possano farsi l’idea migliore, in relazione a quanto avvenuto a Piazza San Pietro in piena emergenza Coronavirus. Qui le immagini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News