Centinaia di fan di Salvini credono al voto contro il suo processo: “Godo, non sanno neanche votare”

di Redazione Bufale |

Salvini
Centinaia di fan di Salvini credono al voto contro il suo processo: “Godo, non sanno neanche votare” Bufale.net

Ci sono stati diversi episodi strani tra ieri sera ed oggi, a margine del voto che ha comportato il processo a Salvini per Open Arms. Ci siamo già soffermati sulla gaffe della giornalista di RAI 2 qualche ora fa, considerando il fatto che la collega ha interpretato male il verdetto del Senato sulla suddetta votazione. L’errore commesso in diretta TV è stato replicato al momento della lettura dell’esito per le votazioni anche da alcuni sostenitori della Lega. In particolare quelli dell’ex Ministro dell’Interno, come si potrà percepire in parte con la foto condivisa ad inizio articolo.

Cosa è successo sui social dopo il voto sul processo a Salvini per Open Arms

Episodio davvero singolare per il quale, tuttavia, ci sono tutte le attenuanti del caso. Esattamente come avvenuto con la giornalista di RAI 1. Il modo in cui il quesito sul voto per il processo a Salvini, infatti, a maggior ragione ha indotto in errore coloro che hanno seguito l’annuncio di Casellati in diretta sui social. Certo, le scene di giubilo durante il malinteso hanno portato a toni ed espressioni differenti rispetto a quanto avvenuto nella TV di Stato.

Una testimonianza sotto questo punto di vista la troverete con ulteriori post sui social, utili per ricostruire quanto avvenuto soprattutto su Facebook dopo che si è creata enorme confusione a proposito della votazione sul processo a Salvini. E così abbiamo ad esempio coloro che prendono in giro i membri del Senato per non aver saputo votare contro Salvini, pensando in quel momento che la votazione gli avesse risparmiato il processo Open Arms.

Al contempo, c’è chi esprime senza troppi giri di parole la propria goduria. A chiudere, almeno nella nostra selezione, c’è il solito “ciaone“, con “bacioni“, tanto per riprendere le espressioni solitamente utilizzate da Salvini sui social, con una dedica a Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News