Enorme gaffe della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2: “Niente processo a Salvini”

di Redazione Bufale |

Maria Antonietta Spadorcia
Enorme gaffe della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2: “Niente processo a Salvini” Bufale.net

Una vera e propria gaffe quella di Maria Antonietta Spadorcia durante l’edizione serale del TG2, a proposito del processo a Salvini per Open Arms. Forse per la smania di dare la notizia sul verdetto del Senato in anteprima rispetto alla concorrenza, infatti, è stato dato un annuncio opposto alla situazione reale che si è venuta a configurare per il Segretario della Lega. La giornalista, infatti, davanti a milioni di italiani ha annunciato in anteprima assoluta che il numero uno del Carroccio avrebbe evitato di affrontare questa disputa legale.

Come nasce l’errore della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2 sul processo a Salvini

Due gli aspetti da mettere in evidenza a proposito di quanto avvenuto durante l’edizione del 30 luglio del TG2. Da un lato, la notizia della gaffe è vera, con un erroraccio di Maria Antonietta Spadorcia innegabile, come si potrà notare del resto attraverso il video che trovate a fine articolo. Dall’altro, come abbiamo evidenziato con un approfondimento subito dopo la sentenza del Senato a proposito del processo a Salvini per il caso Open Arms, c’è stata enorme confusione nel momento in cui il presidente Casellati ha letto l’esito della votazione in aula.

Il testo sul numero dei voti a favore e contro il processo a Salvini, infatti, è stato redatto davvero male, inducendo probabilmente in errore Maria Antonietta Spadorcia. Questo, a detta di diversi addetti ai lavori, non giustifica del tutto la gaffe che è stata riscontrata durante il TG2 della sera. Come accennato ad inizio articolo, oltre al suddetto testo poco chiaro letto da Casellati, la fretta con cui la giornalista ha voluto dare la notizia le ha giocato un brutto scherzo.

In ogni caso, la perfetta ricostruzione sul passaggio a vuoto della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2, pochi secondi dopo l’esito della votazione in merito al processo a Salvini per Open Arms, la trovate nel video che segue.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News