BUFALA L’Italia del PD: Giorgio e Mohamed

di Luca Mastinu |

BUFALA L’Italia del PD: Giorgio e Mohamed Bufale.net

Sì, lo sappiamo.

A volte nascono da pagine Facebook palesemente satiriche, altre volte da buontemponi che da subito manifestano il loro intento ironico, altre ancora da bufalari consapevoli. Quando sfuggono di mano, però, diventano esche per condivisori compulsivi, ignari del fatto che un’immagine con scritta sovrimpressa, in assenza di fonti, può essere una bufala.

Ci segnalano, oggi, l’ennesimo caso. Un utente Facebook ha pubblicato un’immagine che, per sua gioia e suo giubilo, ha totalizzato un centinaio di migliaia di condivisioni:

PD + italiano abbandonato dal Governo + straniero nell’agio con iPhone (perché altri dispositivi Android sono invece economici, certo): esplosione di condivisioni.

Giorgio

La sua storia è riportata in un servizio pubblicato dalla CNN l’11 giugno 2016 e l’uomo risponde al nome di Kostantinos Spanos. 103 anni oggi, era stato citato dalla CNN per un’inchiesta sui centenari dell’isola di Ikaria, in Grecia.

Mohamed

Il Mohamed (nome originale) del nostro viralizzatore in realtà si chiama Chinedu Peter Okafor, noto alle cronache per esser stato arrestato in India nel Giugno 2017 per possesso di sostanze stupefacenti.

Grecia, India. Nessuna Italia. Nessun PD.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News