BUFALA La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto di Davide Astori, il suo stipendio verrà destinato alla moglie e alla figlia

di Luca Mastinu |

BUFALA La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto di Davide Astori, il suo stipendio verrà destinato alla moglie e alla figlia Bufale.net

La tragica scomparsa di Davide Astori ha liberato sentimenti di dolore, rabbia, empatia e cordoglio. All’appello, per forza di cose, non si sono lasciati attendere i creatori di bufale.

Accade nella pagina Facebook DNA Gobbo:

Non è tutto. La notizia è stata riportata anche da Eurosport il 5 aprile 2018:

A margine dell’Assemblea di Serie A, Giovanni Malagò ha confermato le voci che circolavano sull’intenzione della Fiorentina di rinnovare il contratto di Davide Astori: l’ingaggio sarà devoluto alla compagna e alla figlia del calciatore tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica.

In chiusura all’articolo, invece, troviamo un aggiornamento:

Dopo la (composta) reazione della Fiorentina all’annuncio di Malagò, lo stesso presidente del CONI ha dovuto però rettificare quanto detto: si trattava di una notizia falsa.

In questo momento, infatti, la società e i suoi dirigenti si sono chiusi in un rispettoso silenzio.

In realtà, il Presidente del CONI Giovanni Malagò si è ritrovato vittima di una fake-news ripresa da un’agenzia di stampa, tanto da annunciare egli stesso la notizia del rinnovo del contratto, per poi rettificare e smentire.

Al momento, dunque, non è stata presa alcuna decisione. La bufala è stata smentita dallo stesso Malagò.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News