BUFALA Il cantante dei Pearl Jam chiede scusa agli italiani

di Luca Mastinu |

BUFALA Il cantante dei Pearl Jam chiede scusa agli italiani Bufale.net

I Pearl Jam hanno suonato allo Stadio Olimpico di Roma il 26 giugno 2018, confermando l’importanza e la fede quasi religiosa per i movimenti alternativi degli anni ’90, con un pubblico partecipe, numeroso e appassionato. Durante l’esibizione, Eddie Vedder ha imbracciato la chitarra acustica e ha intonato la cover di Imagine di John Lennon:

Nel corso dell’esecuzione, gli schermi hanno trasmesso immagini in riferimento alle notizie di attualità sui migranti, accompagnate dagli hashtag #apriteiporti#saveisnotacrime. La band ha dunque voluto lanciare un proprio messaggio, con il sottile riferimento alla vicenda Aquarius e a tutte le altre notizie che hanno tenuto impegnati gli organi di stampa negli ultimi giorni.

Immediata è stata la reazione di Rita Pavone – che diede voce a La partita di palloneIl ballo del mattoneCuoreIl geghegé et cetera – che ha risposto alla band di Seattle a colpi di tweet, seguita da Giorgia Meloni e, soprattutto, dall’ex sindaco di Riola Sardo che in un post su Facebook ha chiesto al Ministro degli Interni Matteo Salvini di arrestare l’intera band.

Ministro Salvini FALLI ARRESTARE!!
I complici degli assassini CHE COMMERCIANO CARNE UMANA, devono essere IMPRIGIONATI! TUTTI!! GIORNALISTI, ARTISTI, RELIGIOSI, PDEUDOPOLITICI, PSEUDO UOMINI DI LEGGE, PSEUDO SCRITTORI!! I COMPLICI DEGLI SCHIAVISTI DEVONO ESSERE ARRESTATI!

Non poteva mancare, dunque, la comparsa dell’ennesima interpretazione di colui che un tempo fu Marco Vegan, poi Marco Staone, Erminio Ottone e l’ex nostromo dell’Aquarius. Oggi punta in alto, vestendo i panni di un Eddie Vedder decisamente ringiovanito e dall’accento americano talmente stentato da ricordare lo sfottò degli Skiantos di Mi piaccion le sbarbine.

Secondo questa nuova interpretazione – che divide un pubblico divertito da un pubblico indinniato e pronto a crederci ancora – la band dei Pearl Jam sarebbe stata costretta dal Partito Democratico a lanciare il messaggio sui migranti:

Noi non facciamo mai politica, ma il PD, Partito Democratico, ci ha imposto di mandare quel messaggio di pace durante il nostro concerto.

Gli scherzi ideati dal creatore di questi personaggi, per alcuni utenti non sono divertenti. Tra i commenti al post originale, di già, si trovano utenti che non hanno idea di chi sia Eddie Vedder e di quale aspetto abbia, dunque trovano questo video verosimile.

Ovviamente, il video è l’ennesimo falso dello stesso viralizzatore dei personaggi di cui sopra, e soprattutto il cantante dei Pearl Jam non ha quell’aspetto. Nessuna imposizione del PD, dunque, solo un’iniziativa della band che, ora, si trova al centro di un’accesa polemica.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News