BUFALA Erminio Ottone dimesso dalla scorta di Saviano: “Scorretto con Salvini, basta!”

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Erminio Ottone dimesso dalla scorta di Saviano: “Scorretto con Salvini, basta!” Bufale.net

Sta girando in Rete, proprio in queste ore, il video riguardante un uomo che in teoria, fino a poche ore fa, avrebbe fatto parte della scorta di Saviano. Stiamo parlando di Erminio Ottone, che nelle immagini in questione afferma di essersi dimesso in quanto non approverebbe lo stile di vita del famoso scrittore. La polemica è caldissima in questi giorni, con Salvini che in modo più o meno velato avrebbe minacciato di richiamare la scorta di Saviano affinché quelle risorse umane ed economiche possano essere utilizzate in altro modo.

 

Inutile girarci troppo intorno, il video che trovate nel nostro articolo rappresenta la classica bufala da parte di un personaggio web solito a prendere in giro migliaia di utenti, in quanto non esiste alcun Erminio Ottone che faccia parte della scorta di Saviano. Ad oggi non si conoscono ancora i costi per garantire allo scrittore la protezione che si ritiene necessaria per lui, e tanto meno il numero di persone coinvolte, ma una sicurezza l’abbiamo. Quella che sta girando è a tutti gli effetti una fake news.

Allo stesso tempo, infatti, rappresenta una bufala quanto affermato a proposito dello stile di vita di Saviano, anche a New York, in riferimento alle sue presunte uscite e al fatto che, a detta del fantomatico Erminio Ottone, sarebbe del tutto inutile prestare servizio in questo modo. Con tanto di appello ai colleghi restati al proprio posto.

Insomma, una bufala bella e buona, scatenata da un personaggio che è solito “trollare” (vedasi Marco Staone, Marco Vegan e Marco Corrosa) coloro che iniziano a seguirlo in occasione del lancio di lavori simili, ricondividendo sui social filmati senza approfondire l’argomento al fine di rafforzare un’opinione agli occhi della propria cerchia. Va detto che alcune dichiarazioni dello stesso Salvini a proposito della scorta di Saviano, come avvenuto durante Agorà la scorsa settimana, agevolano il compito di chi vuol rendere credibili fake news come quelle emerse oggi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli