Home / Bufala / BUFALA Il dottor Marco Staone e i vaccini

BUFALA Il dottor Marco Staone e i vaccini

Ci segnalano un video comparso su una pagina Facebook di un presunto medico che risponde al nome di Marco Staone:

Il video si fa beffe delle classiche teorie complottiste che riguardano i vaccini e i loro effetti. Ma chi si cela dietro il medico chirurgo che diffonde il video prima che questo – come sempre – venga censurato? Senza andare lontano, lo stesso volto si era calato nei panni dell’imprenditore Marco Corrosa, fuggito dall’Italia a causa delle tasse e che aveva fatto il suo esordio in occasione del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016.

Avevamo parlato di lui in due articoli:

Nelle precedenti spoglie si palesava con questo aspetto:

15107241_224827761284556_3735489200873700305_n

Ma dunque chi si nasconde dietro il medico chirurgo Marco Staone e l’imprenditore Marco Corrosa?

I due personaggi sono di pura fantasia e nascono da un’idea di Gian Marco Saolini, autore della pagina Facebook Gianni il Malvagio e del Corriere del Corsaro. Una burla, dunque, per ottenere un numero importante di condivisioni e allo stesso tempo per sbeffeggiare il popolo degli anti-vaccinisti con teorie montate a caso.

Bufala, dunque. Non esiste alcun dottor Marco Staone che diffonde video per trarre in salvo l’umanità. Nessun video è a rischio censura. L’unico rischio che si corre è quello della viralità, che potrebbe incontrare utenti soliti all’equivocare.

Troppo tardi, forse.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.