BUFALA “Fuck Apple” nel codice sorgente di WhatsApp

di Luca Mastinu |

BUFALA “Fuck Apple” nel codice sorgente di WhatsApp Bufale.net

bufala fuck apple

Una discussione su Reddit ha scatenato l’inferno. Un utente ha postato un’immagine che mostra la locuzione “fuck apple” a più riprese, nel codice sorgente della versione 2.16.254 di WhatsApp:

O9n5usD

L’utente avrebbe scovato questi messaggi nascosti andando a frugare nel codice del file di installazione di WhatsApp per Android. Secondo Downloadblog, gli insulti alla Apple sarebbero opera di uno sviluppatore irritato mentre, come riporta Wired, alcuni commentatori di Reddit sostengono che potrebbe trattarsi di una provocazione lanciata contro le norme di Apple per il suo AppStore.

In realtà non è niente di tutto questo: AndroidPolice ci spiega che da un controllo sia sulla versione citata da Reddit che sull’ultima release beta (v2.16.264) la scritta “fuck apple” non compare. Ancora, la parola “apple” compare solo in contesti neutrali come il nome di un’emoji.

Infine, sempre AndroidPolice ci fa sapere che il codice postato dall’utente su Reddit è sì attribuibile alla sorgente di un’app, ma non di WhatsApp.

Abbiamo dunque a che fare con una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News