BUFALA Artista cerca amore di gioventù a Santarcangelo di Romagna – Bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Artista cerca amore di gioventù a Santarcangelo di Romagna – Bufale.net Bufale.net

bufala-romantico-santarcangelo
Ci viene segnalato un romantico appello comparso proprio in questi giorni in forma di manifestino nella ridente città di Santarcangelo di Romagna.
Il testo, riportato dalla pagina di Santarcangelo dei Teatri è semplice e romantico: un giovane artista, nell’ormai lontana estate del 1993 conosce, all’epoca quattordicenne, una giovanissima coetanea durante l’estate. Come tutti gli amori estivi la storia non dura, ed i giovinetti si perdono di vista, ma la ragazza gli dona un’audiocassetta contenente un invito a visitarla proprio a Santarcangelo.
romantico-santarcangelo
Passano gli anni ed il giovane perde quasi completamente memoria e traccia di quell’incontro, compreso il nome della fanciulla. Gli resta solo la sua voce, così, a ventidue anni di distanza, invita gli abitanti della città a dare notizie ad un numero di cellulare e rendersi disponibili per ascoltare il nastro ed identificare la fanciulla misteriosa.
È indubbiamente una storia romantica, ma è un meme asceso: non tecnicamente una bufala, ma un’operazione pubblicitaria da molti fraintesa nella catena delle condivisioni.
In realtà si tratta del promo del sequel diretto di Art you lost?, una installazione artistica sul rapporto tra l’arte, l’autobiografia e la perdita, raffigurato, in questo caso, dalla perdita del primo amore estivo ed adolescenziale.
Ciò non rende la storia meno romantica: semplicemente la rende una storia, ed invitiamo chi ne fosse stato colpito a partecipare alla manifestazione artistica. Del resto, se vi ha colpito, vuol dire che ha funzionato.
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News