Autentiche le parole di Nedved sull’Inter: “Dissi di no. Loro con la Champions, io con la dignità”

di Redazione Bufale |

Nedved
Autentiche le parole di Nedved sull’Inter: “Dissi di no. Loro con la Champions, io con la dignità” Bufale.net

Ci sono meme che di tanto in tanto prendono piede sui social e che diffondono notizie false su dichiarazioni in realtà mai rilasciate da personaggi famosi, ma a quanto pare non è questo il caso di Pavel Nedved. Un virgolettato che, per forza di cose, riaccende la sfida eterna tra Inter e Juventus, dopo alcuni trend che abbiamo portato alla vostra attenzione poche settimane fa. In particolare, il contenuto odierno risale a qualche anno fa e secondo le ricerche che abbiamo effettuato, per una volta può essere considerato autentico.

Le parole di Nedved sull’Inter

Ormai tutti sanno che nell’estate 2009, quella antecedente al triplete nerazzurri, Mourinho e Moratti fecero di tutto per portare Nedved all’Inter, nonostante il campione ceco avesse appena annunciato a tutti la propria intenzione di lasciare il calcio giocato. Offerta allettante, sia economicamente, sia per il progetto dell’Inter, che non a caso nove mesi dopo avrebbe vinto anche la tanto desiderata Champions League mai alzata al cielo dallo stesso Nedved durante la sua carriera.

Eppure, la Furia Ceca riuscì a resistere a dire di “no”. In particolare, il meme di cui vi parlavamo riporta una dichiarazione molo esplicita di Nedved: “Ci sono rinunce faticose e ce n’è di naturali e non difficili, dire no all’Inter è stato giusto e alla fine abbastanza naturale, nonostante la tentazione. Loro hanno vinto la Champions, io mi sono tenuto la dignità e l’amore degli juventini“. Parole forti, che inducono tifosi di Inter e Juventus a chiedersi se siano autentiche.

Ebbene, abbiamo trovato fonti in rete che lo confermano e che ci rimandano al libro del diretto interessato, ovvero “La mia vita normale”. Insomma, la dichiarazione d’amore di Nedved verso la Juventus, parlando di dignità e di rifiuto ad un’Inter alla quale era davvero difficile dire di no in quel particolare momento storico, rappresenta a tutti gli effetti un meme autentico.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News