Arrestato per frode Steve Bannon, sovranista discusso in Italia ed ex stratega di Trump

di Redazione Bufale |

Steve Bannon
Arrestato per frode Steve Bannon, sovranista discusso in Italia ed ex stratega di Trump Bufale.net

Arriva direttamente dagli Stati Uniti la notizia che annuncia Steve Bannon arrestato. Si tratta in sostanza dell’ex consulente e stratega di Donald Trump, finito al centro di alcune discussioni anche in Italia per aver esaltato nel 2019 le figure di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Da sempre sostenitore di idee sovraniste, Bannon è finito al centro di accuse molto gravi che, se confermate, potrebbero rendere la propria posizione particolarmente grave dopo le news trapelate oggi 20 agosto.

Per quale motivo è stato arrestato Steve Bannon

Secondo quanto riportato anche da Giornalettismo, Steve Bannon è stato arrestato in queste ore per aver utilizzato per scopi personali denaro che rientrava nella raccolta fondi online “We Build The Wall”. Lo scopo della campagna, infatti, era quello di racimolare soldi con il chiaro intento di costruire il famoso muro al confine tra Stati Uniti e Messico. Ora i suoi legali dovranno preparare la difesa, considerando anche la gravità delle suddette accuse.

L’ex consulente di Donald Trump era diventato famoso in Italia dopo la sua apparizione nel nostro Paese, attraverso la quale aveva esaltato nel vero senso della parola Giorgia Meloni e Matteo Salvini. In particolare, a proposito di quest’ultimo aveva dichiarato che l’Italia sarà al centro dell’universo grazie al leader della Lega. Questo, dopo aver criticato il governo italiano in seguito ad alcuni accordi con la Cina.

Torna dunque la polemica attorno alla figura di Matteo Salvini, dopo la questione del -49 saltato dalla pagina della Lega nel classico appuntamento giornaliero sul countdown per il processo sul caso Gregoretti, come avete notato in mattinata. In questo caso, ovviamente, il ruolo dell’ex Ministro dell’Interno è assai marginale, per non dire nullo, ma ciò non toglie che sia diventato nuovamente popolare il video in cui lo scorso anno lo stesso Steve Bannon abbia esaltato il leader del Carroccio. Trovate le immagini qui di seguito.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News