Conto alla rovescia della Lega sul processo a Salvini, ma c’è un salto con il “-49”

di Redazione Bufale |

Salvini
Conto alla rovescia della Lega sul processo a Salvini, ma c’è un salto con il “-49” Bufale.net

Decisamente singolare quanto avvenuto sui canali social della Lega in questi giorni, a proposito del processo Salvini per il caso Gregoretti. Appuntamento in programma tra poco meno di due mesi ed ogni giorno, nella pagina ufficiale del Carroccio, stiamo assistendo ad una sorta di conto alla rovescia. Tuttavia, in molti ci stanno segnalando che il countdown ha avuto una falla, non si sa quanto valuta da chi cura la Comunicazione dell’ex Ministro dell’Interno, che inevitabilmente richiama altre questioni relative al partito.

Il countdown sul processo a Salvini della Lega con un buco di due giorni

Dopo la gaffe di alcuni sostenitori di Salvini, convinti che in Parlamento si fosse votato involontariamente contro il processo rivolto al leader del partito, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, va riscontrato il particolare approccio della Lega con il suddetto conto alla rovescia. Nella giornata di venerdì, poco meno di una settimana fa, è stato correttamente indicato il “-50” per il processo a Salvini, ovviamente facendo leva sulle motivazioni che hanno portato il numero uno del partito a prendere determinate decisioni a suo tempo.

Il primo post successivo al “-50”, tuttavia, non è stato quello sul “-49”, ma due giorni dopo il reminder sul “-48” (lo trovate qui). In sostanza, è stato evitato l’appuntamento social che avrebbe potuto scatenare tantissimi commenti negativi nei confronti della Lega e dello stesso Salvini, in relazione ai milioni di euro che il partito avrebbe intascato in modo non lecito anni fa. Non è un caso che il numero “49” faccia parte della blacklist delle parole che portano direttamente al ban dalle pagine social ufficiali per i detrattori.

I lettori più attenti, però, hanno notato l’accaduto e scorrendo la pagina Facebook della Lega abbiamo notato effettivamente come sia stato saltato l’appuntamento con il -49 per il processo a Salvini sul caso Gregoretti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News