VIDEO VERO Diffuso dalla GdF il primo video del crollo Ponte Morandi a Genova

di Redazione Bufale |

video del crollo Ponte Morandi
VIDEO VERO Diffuso dalla GdF il primo video del crollo Ponte Morandi a Genova Bufale.net

In queste ore è stato diffuso il primo documento autentico e ufficiale riguardante il video del crollo Ponte Morandi avvenuto a Genova lo scorso 14 agosto. Si tratta di un filmato proveniente direttamente dalle telecamere di sicurezza delle attività che si trovano ai piedi della struttura e che hanno visto la luce “pubblica” in queste ore grazie alla Guardia di Finanza. Un contributo che in qualche modo vi dovevamo, considerando il fatto che nella giornata di ieri abbiamo evidenziato la distribuzione di un video fake, in relazione ad una ricostruzione fatta in Russia (qui tutti i dettagli in merito).

Cosa emerge esattamente dal video del crollo Ponte Morandi? La sequenza dura circa due minuti, nel corso della quale è possibile osservare in prima istanza il transito delle auto miracolate, essendo passate sotto il viadotto pochissimi istanti prima del cedimento che avrebbe potuto causare delle vittime anche in quel punto della strada. Poi, ad un certo punto, è possibile osservare in modo chiaro il collasso della strada. In particolare ai due lati della campata e quello del pilone.

La notizia riguardante l’autenticità del video del crollo Ponte Morandi è stata successivamente confermata anche da Il Fatto Quotidiano, mentre per ulteriori risvolti e commenti alle immagini in questione da parte degli addetti ai lavori sarà necessario attendere qualche giorno. Di sicuro il filmato in questione è stato già oggetto di studio da parte degli inquirenti, intenzionati a scovare ogni dettaglio in seguito all’immane tragedia che si è consumata nel capoluogo ligure poco meno di una settimana fa.

video del crollo Ponte Morandi
video del crollo Ponte Morandi

Insomma, dopo aver verificato l’autenticità delle immagini, non ci resta altro da fare che lasciarvi al video del crollo Ponte Morandi, con alcune telecamere di sicurezza in funzione anche negli istanti immediatamente antecedenti alla tragedia di Genova dello scorso 14 agosto. Questa la sequenza di cui si parla oggi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News