Vandali allagano scuola a Merano: danni ingenti, edificio inagibile

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
Vandali allagano scuola a Merano: danni ingenti, edificio inagibile Bufale.net

Vandali allagano scuola a Merano: danni ingenti, edificio inagibile: una storia di inciviltà che colpisce un edificio scolastico di Merano, la scuola elementare Segantini.

Il vandalismo, evento purtroppo sin troppo comune, ha creato in questo caso un danno enorme alla collettività.

Vandali allagano scuola a Merano: danni ingenti, edificio inagibile

Nella giornata di ieri infatti i Vigili Urbani hanno raccolto la segnalazione di alcuni abitanti della zona vicina al plesso scolastico. Alle ore 9 della mattina del giorno 19 infatti il terzo piano dell’istituto era già completamente allagato, a cagione dell’apertura di una manichetta antincendio lasciata incustodita per chissà quanto tempo.

Il terzo piano risulta devastato, il controsoffitto tra il terzo ed il secondo piano parzialmente crollato: l’unica soluzione resta la declaratoria di inagibilità a tempo indeterminato, con ricollocamento delle classi (specie considerando quelle che dovranno prepararsi per gli esami) in altre strutture

Il commento dell’assessore provinciale Giuliano Vettorato è il seguente “Condanno il gesto di questi imbecilli, autori di un atto idiota e insensato. Oltre a fare un danno alla comunità, pagano pure loro. Ci tengo invece a ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro pronto intervento e per il loro immancabile e preziosissimo impegno”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli