Ulteriore calo per Salvini e Renzi con gli ultimi sondaggi politici di oggi 4 aprile: dati aggiornati

di Redazione Bufale |

sondaggi politici
Ulteriore calo per Salvini e Renzi con gli ultimi sondaggi politici di oggi 4 aprile: dati aggiornati Bufale.net

Nuovo appuntamento con i sondaggi politici sulle intenzioni di voto degli italiani da parte di SWG per il TG LA7 che evidenziano un crollo da parte della Lega. Il partito di Salvini si ritrova a dover fare i conti con alcuni consensi persi nell’ultima settimana, probabilmente dovuti anche alle dichiarazioni fatte dal leader del Carroccio sulla volontà di riaprire tutto a Pasqua.

Il resoconto con gli ultimi sondaggi politici di oggi, tra Renzi e Salvini

Un trend che avevamo percepito pochi giorni fa, con altri sondaggi politici riguardanti l’ex Premier Conte. Il trend riguardante le intenzioni di voto degli italiani penalizza la Lega, con un -0,7% rispetto alla scorsa settimana, ma nonostante ciò il partito continua ad essere il preferito degli italiani con un totale del 22,6%. Ciò che emerge da questi sondaggi è che la percentuale persa da Salvini con il suo partito, che resta la prima forza politica in Italia per consensi, è stata invece recuperata dalla Meloni con Fratelli d’Italia.

Sappiamo come siamo di fronte a due idee contrapposte, evidentemente chi ha voluto penalizzare Salvini, ha invece favorito la Meloni. Ecco quindi che Fratelli d’Italia si ritrova con +0,6% piazzandosi al terzo posto con un 17,7% dei consensi totali. Giorgia Meloni, pur sapendo delle gravi condizioni economiche in cui vigono alcune attività commerciali, pare aver trovato la chiave per far bene con gli ultimi sondaggi politici di oggi..

In contrapposizione invece c’è Salvini che ormai da tempo sta dichiarando di dover riaprire tutto. Per quel che riguarda invece gli altri partiti, ritornando ai sondaggi politici sulle intenzioni di voto degli italiani, ecco che al secondo posto risulta essere stabile il Partito Democratico, anche se rispetto alla scorsa settimana ha fatto registrare una perdita di consensi pari allo 0,2% per un totale del 18,8%. Conferme anche da Next Quotidiano.

Leggerissimo calo anche per il Movimento 5 Stelle che invece si piazza al quarto posto con il 17,4% e la perdita dello 0,1%. Al quinto posto ritroviamo Forza Italia con il 6,5% e la perdita dello 0,2%. Spazio poi ad Azione con il 3,2% dei consensi e Sinistra Italiana con il 2,5%. Leggero passo in avanti per i Verdi che hanno fatto segnare un +0,3%, mentre resta praticamente stabile, anche se ancora in calo, Italia Viva di Renzi con il 2,2% dei consensi secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News