TRUFFA Seguici e avrai un buono sconto – Bufale.net

di Shadow Ranger |

TRUFFA Seguici e avrai un buono sconto – Bufale.net Bufale.net

truffa-marche-famose-facebook
Di tanto in tanto appaiono sui social network delle offerte economiche “miracolose”. Alcune verosimili, altri meno. Ad esempio potrete imbattervi in concorsi a premi, lotterie del web 2.0 dove l’utente assiduo viene premiato con premi di modico valore, “edizioni limitate” ed anteprime di prodotti appena usciti in commercio.
A volte potrete imbattervi in una serie di bufale, come questa: Truffa voucher e buoni su Instagram, nel mirino H&M, Zara e McDonald’s Italia.
Approfittando dell’uso di molti fornitori di promuovere piccoli sconti, qualcuno, con lo scopo di guadagnare followers, likes, o semplicemente di divertirsi alle spalle dell’utente imperito, molti utilizzatori di social network senza scrupoli hanno creato copie quasi perfette (abbastanza da ingannare l’utente medio) delle pagine sociali dei marchi più famosi, promettendo sconti ed offerte superiori a quelle delle pagine ufficiali, o addirittura la promessa di corposi sconti economici per chi mostri il suo smartphone acceso sulle loro pagine “fake”.
Naturalmente così facendo l’utente ingannato non otterrà alcuno sconto: avrà anzi contribuito a rendere la bufala più verosimile, aumentando il numero di iscritti e di visualizzazioni delle pagine fake.
Esiste pertanto un solo modo per sapere se ciò che stai leggendo è un vero sconto o una bufala: rivolgersi al servizio clienti della casa madre, che sovente avrà un servizio assistenza, una raccolta di FAQ o un numero verde per queste evenienze.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News